Transfluid annuncia l’acquisizione di Bellmarine

È nata una nuova Società da due società europee (italiana ed olandese); entrambe condividono una visione positiva sulla propulsione sostenibile per le applicazioni marine e i suoi sviluppi futuri.
Transfluid S.p.A. ha acquisito il 100% delle quote di IDTechnology B.V., proprietaria del noto marchio “Bellmarine”, per espandere e sviluppare la gamma di prodotti di propulsione elettrica. Questa operazione consente a Transfluid di presentare una serie di soluzioni al mercato, che copriranno tutte le esigenze dei propulsori elettrici e ibridi per la nautica e le applicazioni navali.

Transfluid S.p.A., è un’azienda italiana che produce apparecchiature di trasmissione di potenza da 60 anni ed è ben consolidata con la sua organizzazione di filiali e distributori in tutti i continenti. Negli ultimi anni, Transfluid ha sviluppato una gamma completa di sistemi di propulsione ibridi ed elettrici e ha iniziato la progettazione e produzione di macchine elettriche a magneti permanenti.

Bellmarine, è un marchio olandese che da diversi anni è leader nella propulsione elettrica nei Paesi Bassi ed è molto affermato nel mercato europeo. Il matrimonio tra le due aziende consente ora di proporre soluzioni elettriche e ibride adatte a qualsiasi tipo di applicazioni marine, acque interne o off-shore, nonché una gamma di potenza di propulsione, unica al mondo.

Bellmarine continuerà a operare dai Paesi Bassi mantenendo la propria identità distintiva del marchio. Marien Schoonen, fondatrore di Bellmarine, continuerà la sua cooperazione, concentrandosi sullo sviluppo delle vendite e dei prodotti.

Cerca