Collaborazione di successo con Kleemann GMBH

Nei primi anni 90 Transfluid ha iniziato a sviluppare la linea dei giunti idrodinamici a riempimento variabile serie KPTO per motori diesel. Ad oggi più di 5500 unità sono state installate in diverse applicazioni ma quella principale è nelle macchine mobili per riciclaggio come frantumatori, cippatrici, trituratori a tramoggia, trinciatrici.

L’ultimo successo importante è stato raggiunto con Kleeman GmbH (Gruppo Wirtgen – Germania), prestigiosa azienda leader in questo settore di mercato. Dal 2013 Transfluid fornisce a questo importante OEM,  per la loro linea di frantumatori a mascelle, a cono e a impatto, le taglie 19 e 21 KPTO .

Kleemann ha apprezzato tutti i vantaggi del giunto idrodinamico KPTO su questo tipo di macchina pesante, dopo aver effettuato diversi tests e simulando tutte le possibili situazioni d’uso. Il personale tecnico di Transfluid ha supportato tutte le fasi sia di progettazione  che di installazione delle macchine anche con  prove sul campo.

Il risultato è una macchina di alte prestazioni con elevata produttività e basso consumo di carburante avente la garanzia di un prodotto affidabile nei punti più critici della linea di trasmissione.

L’alta reputazione dei giunti KPTO sul mercato e la rete di distribuzione di Transfluid in tutto il mondo sono stati fattori determinanti per agevolare la decisione di Kleemann di utilizzare i giunti KPTO sulle loro macchine come standard di produzione.