Rotterdam: motore elettrico DriveMaster 20W di Bellmarine per il taxi acqueo

A Rotterdam, il 9 aprile 2021 è stato varato il primo dei 6 taxi acquatici con propulsione elettrica, che possono trasportare fino a 40 persone. I taxi saranno responsabili di tutto il trasporto passeggeri via acqua a Rotterdam e Schiedam, in Olanda,  per conto del Comune di Rotterdam. Sono progettati e costruiti da ALUMAX in collaborazione con WATERTAXI Rotterdam.

ALUMAX, un rinomato costruttore e progettista di barche, specializzato nella costruzione di barche in alluminio, è convinto della qualità dei motori BELLMARINE da molti anni, Remko Germeraad di ALUMAX afferma: “BELLMARINE ha soddisfatto l’intero pacchetto di requisiti e fornendo anche tutti i certificati necessari ”. E aggiunge: “Il sistema è di evidente qualità, di facile installazione ed utilizzo”.

Con il passaggio a una flotta di taxi acqueo completamente priva di emissioni entro il 2030, i taxi elettrici, dotati di 2 motori elettrici  DriveMaster da 20W, soddisferanno gli obiettivi ambientali fissati dalla Città di Rotterdam, dall’Autorità Portuale di Rotterdam e dall’Area Metropolitana di Rotterdam L’Aia.

Cerca