TRASPORTO ECOSOSTENIBILE PER I TESORI NATURALI DEGLI STATI UNITI

 

Il Servizio Forestale degli Stati Uniti ha recentemente annunciato il suo impegno per l’introduzione di trasporti elettrici puliti e sostenibili per aiutare a preservare l’ambiente e migliorare l’esperienza del visitatore in uno dei tesori naturali della nazione, il Sabino Canyon. Per facilitare l’introduzione di trasporti rispettosi dell’ambiente, il Servizio Forestale ha annunciato l’assegnazione di un contratto quinquennale al Regional Partnering Center (RPC), per fornire una flotta di tram da 62 passeggeri a emissioni zero, in collaborazione con Trams International , un produttore leader negli Stati Uniti.

Questo importante progetto include un ciclo di lavoro molto impegnativo su un percorso con pendenze ripide e numerosi attraversamenti d’acqua.

Il sistema di propulsione installato su questi veicoli è completamente elettrico, il cui cuore è un motore elettrico a magneti permanenti alimentato da un inverter per trazione; A valle del motore c’è un cambio Powershuft a due marce con convertitore di coppia che permette l’utilizzo del veicolo nelle più diverse condizioni di guida.
Tutto il sistema è gestito da una ECU proprietaria in rete CAN-bus.

Una batteria lifepo4 ad alte prestazioni  e tutti gli elementi per realizzare un installazione plug and play, completano la fornitura.

Trams International ha rivelato che è stato per loro un piacere lavorare  con la società Transfluid e Transfluid LLC che insieme hanno fornito i componenti chiave per il progetto del sistema di azionamento. Transfluid è un’azienda di 60 anni che progetta e produce internamente sistemi di propulsione ibride ed elettrica.

Cerca